I Vantaggi dell’arredamento Contract per gli Hotel

29.03.2017

Scritto da Enrico Gianni

Quando parliamo di arredamento contract intendiamo un particolare tipo di contratto che si stipula fra il compratore e il venditore.

Significato della parola Contract

In cosa consiste precisamente? La traduzione in italiano della parola inglese "Contract" è chiavi in mano.

In pratica la ditta arredatrice ha il compito di prendersi l’incarico di:

  • arredare interni e esterni di case, hotel, negozi, uffici pubblici ed aziende
  • fornire tutti i prodotti e servizi necessari per l’arredamento completo dello spazio lavorativo

La difficoltà di questo lavoro è principalmente una: unire la creatività di chi arreda con i gusti e le necessità del cliente. IVM Office ha maturato esperienza decennale in questo settore e soddisfiamo al massimo le esigenze di tutti i clienti. Dalle piccole alle medie e grandi imprese. Siamo un referente unico con cui comunicare e una garanzia di qualità.

Arredamento per hotel di lusso

Questo servizio è comunemente utilizzato in luoghi come:

  • Arredo di ristoranti
  • Arredamenti per hotel di lusso
  • Arredamenti per residence
  • Arredo di uffici
  • Arredi di luoghi pubblici
  • Arredi di negozi
  • ...

IVM Office è specializzata in forniture contract, abbiamo in catalogo tutto quello che serve per rifare da zero uno spazio lavorativo con un risultato eccellente in termini di qualità ed effetto visivo.

Oltre alla realizzazione completa dell’arredamento infatti vendiamo pavimentazioni professionali che offrono eleganza e comfort, forniamo e installiamo diverse tipologie di pavimento:

  • pavimento tradizionale
  • pavimento sopraelevato o galleggiante
  • pavimento tecnico

I pavimenti sopraelevati o galleggianti sono costituiti da telai metallici che supportano i moduli di pavimentazione. Con questa struttura il pavimento risulta rialzato, la praticità e la comodità di questo prodotto si traducono in rapidità ed ottimizzazione degli spazi e dei cablaggi tecnici.

  • Pareti divisorie: abbiamo 2 tipologie diverse di pareti divisorie, quelle attrezzate e quelle mobili. Lo scopo principale è quello di separare gli spazzi in modo tale da permettere la privacy tra una stanza e l’altra. Le realizziamo in diversi materiali e colori per soddisfare tutti i gusti.
  • Cartongesso: controssoffitti e pareti in cartongesso, questo materiale permette di modificare rapidamente spazi e conformazioni. Qualità e prezzo sono molto molto convenienti. I controsoffitti in cartongesso sono molto utilizzati in uffici per consentire l’installazione del sistema di raffreddamento o più comunemente chiamato di condizionamento. Il controsoffitto può essere costruito anche per rendere la stanza più bella dal punto di vista estetico realizzando rifiniture e design personalizzati.
  • Illuminazione: realizziamo sistemi di illuminazione per ogni tipo di ambiente lavorativo e non solo. Ci occupiamo anche di un prodotto unico e tecnologico , stiamo parlando del Lightwall, ossia una propria e vera parete illuminata per donare alla stanza un effetto magico.
  • Pareti Attrezzate: questo tipo di pareti permetto di sostenere delle mensole sulle quali appoggiare oggetti e vani, sono comode, resistenti e pratiche.

Completiamo il lavoro con opere di edilizia per consegnare a fine lavoro un prodotto chiavi in mano!

Costi e altri vantaggi delle forniture contract

Affidandoti a noi avrai diversi vantaggi, come la riduzione dei tempi di realizzazione, il rapporto qualità prezzo eccellente, ottima qualità dei materiali e tanti altri vantaggi; tutto ciò è possibile grazie al fatto che siamo una società di contract puro con esperienza decennale alle spalle.

Capiamo ora il perché le soluzioni contract sono migliori dal punto di vista economico e dei prezzi rispetto a una soluzione presa autonomamente. Quando si lavora indipendentemente risulta essere molto faticoso tutto ciò che ha che vedere con l’organizzazione dell’arredamento anche per via del fatto di dover gestire molteplici soggetti che operano, come ad esempio le imprese costruttrici, progettisti, fino alla realizzazione finale del progetto.

Un controllo diretto da parte del committente può causare modifiche impreviste e problemi che possono far spendere soldi inutilmente al cliente stesso. Per risparmiare economicamente è fortemente consigliabile affidarsi a un servizio contract aziendale che realizza da anni questi tipi di lavori e che soddisfa sempre al massimo il proprio cliente.

Lo showroom di IVM Office Swiss si trova ad Agno - Lugano, vieni a trovarci!

Arredo e mobili uffici in Canton Ticino

Risparmio di Tempo

Ebbene si , oltre agli altri vantaggi appena elencati ne abbiamo un altro. Quando parliamo di ristrutturazioni ci sono sempre tante variabili in gioco che il committente deve tener bene in considerazione.

In primo luogo deve avere i contatti di tutte le persone da interpellare per la progettazione dei lavori, in secondo luogo deve avere le competenze necessarie alla realizzazione dei disegni preliminari e il programma completo che illustri come sarà il progetto una volta finito. Per avere al completo tutte le competenze bisogna davvero essere preparati in materia. Grazie alla nostra esperienza possiamo ridurre drasticamente il tempo che impiegherebbe un principiante nell'intraprendere una soluzione di arredamenti contract.

Scopri come soddisfare l'azienda con l'arredo ufficio

ARTICOLI RECENTI

Recent Posts

Recent Posts